Creare una immagine a partire da una mappa

Le funzioni di Quartz sono veramente molto utili perché ci permettono di creare delle immagini e inserirle nell’interfaccia in maniera molto semplice ed efficace. Se però dobbiamo fare il passaggio inverso, ovvero ottenere una immagine a partire dall’interfaccia, come dobbiamo procedere?

In realtà questo è ancora più semplice e, se ad esempio stiamo parlando di un mapView , possiamo usare il seguente codice:

1
2
3
4
UIGraphicsBeginImageContextWithOptions(mapView.bounds.size, NO, 0.0f);
    [mapView.layer renderInContext:UIGraphicsGetCurrentContext()];
    UIImage *mapImage = UIGraphicsGetImageFromCurrentImageContext();
    UIGraphicsEndImageContext();
UIGraphicsBeginImageContextWithOptions(mapView.bounds.size, NO, 0.0f);
    [mapView.layer renderInContext:UIGraphicsGetCurrentContext()];
    UIImage *mapImage = UIGraphicsGetImageFromCurrentImageContext();
    UIGraphicsEndImageContext();

dove assegnamo al contex il render di un layer, e poi usiamo il contex per generare una UIImage. Tutto molto semplice.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code lang=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" extra="">